ARZIGNANO

enter image description here

ARZIGNANO

19/12/2025

ARZIGNANO – Il piano della sindaca di Arzignano, Alessia Bevilacqua, di evitare il commissariamento dell’ente dopo la sua elezione nel Consiglio della Regione Veneto è fallito. Nei giorni scorsi e ieri mattina si sono dimessi 10 consiglieri comunali, decretando ufficialmente il decadimento degli organi amministrativi. A rassegnare le dimissioni sono stati Mario Zuffellato, Marianna Carulli, Silvia De Cao, Emanuela Fochesato e Roberta Refosco (Liga Veneta Repubblica); Diego Zaffari, Antonio De Sanctis e Elena Dalla Benetta (Pd); Nicolò Sterle (Forza Italia) e Marco Cazzavillan (Gruppo Misto).

Arzignano #SindacoArzignano #Elezioni #SindacodiArzignano #Arzignano2026 #AlessiaBevilacqua #Veneto #Veneto2026 #RegioneVeneto #NuovoVeneto #NostroVeneto

SAN BONIFACIO

enter image description here

SAN BONIFACIO

13/01/2026

SAN BONIFACIO - Dal punto di vista istituzionale, le dimissioni diventeranno efficaci trascorsi 20 giorni dalla loro presentazione, salvo eventuale ritiro. In caso contrario, il Consiglio comunale verrà sciolto e il Comune affidato a un commissario prefettizio fino allo svolgimento delle elezioni anticipate. Nel frattempo, San Bonifacio entra ufficialmente in una fase di transizione politica, con partiti e liste civiche già al lavoro per ridefinire assetti, alleanze e possibili candidature in vista del prossimo appuntamento elettorale.


SanBonifacio #SindacoSanBonifacio #Veneto #Veneto2026 #RegioneVeneto #NuovoVeneto #NostroVeneto

VENEZIA

enter image description here

VENEZIA

Le elezioni comunali di primavera 2026 Venezia è il capoluogo più importante dove in una data compresa tra il 15 aprile e il 15 giugno 2026, si voterà per le elezioni comunali. A Venezia si dovrà scegliere il successore di Luigi Brugnaro.

Venezia #SindacodiVenezia #SindacoVenezia #Veneto #Veneto2026 #RegioneVeneto #NuovoVeneto #NostroVeneto #NostraVenezia