CALENDARIO

CALENDARIO - NUOVO VENETO

SCADENZE - DATE - PRIMARIE - NUOVO VENETO

Data: Sabato 13 Settembre 2025 Sulle rive del Piave, Fiume Sacro del Veneto, un Battesimo simbolico Veneto. Perchè non sono il Messia ma Giovanni Battista. Colui che grida nel deserto e battezza con l'acqua.

Data: Venerdì 26 Settembre 2025 Fine Primarie Vogliamo candidare una Donna alla Presidenza della Regione Veneto. Sono indette le Primarie per individuare e scegliere una donna che voglia e sappia correre per la Presidenza della Regione Veneto. E' giusto che finalmente nella competizione regionale ci sia una figura femminile che corre per la massima carica regionale.

Data: 30 Settembre 2025 Abbiamo tempo fino alla fine di Settembre 2025 per consolidare il Movimento. Poi non sarà più possibile partecipare alla competizione. Per inizio Ottobre 2025 è prevista l'indizione delle Regionali Venete.

Data: da definire in base all'indizione delle Elezioni Prepariamoci a raccogliere le firme per Nuovo Veneto. Nuovo Veneto, non avendo una rappresentanza a palazzo Ferro Fini, per concorrere dovrà raccogliere le firme (almeno 2mila per ogni provincia, un po’ meno a Belluno e Rovigo). Potremo farlo, come prevede la legge regionale numero 5 del 2012, solo a partire dalla data del decreto di indizione delle elezioni.

NUOVO VENETO - CALENDARIO

UNA DONNA PRESIDENTE

enter image description here

Le immagini e i Riferimenti sono puramente simbolici.

NUOVO VENETO - CANDIDATA DONNA

Nuovo Veneto vuole una Presidente Donna per la Regione Veneto

Vogliamo candidare una donna alla Presidenza della Regione Veneto. Indiciamo le Primarie per individuare e scegliere una donna che voglia e sappia correre per la Presidenza della Regione Veneto. E' giusto che finalmente nella competizione regionale ci sia una figura femminile che corre per la massima carica regionale.

Data: Venerdì 26 Settembre 2025 Fine Primarie Vogliamo candidare una donna alla Presidenza della Regione Veneto. Sono indette le Primarie per individuare e scegliere una donna che voglia e sappia correre per la Presidenza della Regione Veneto. E' giusto che finalmente nella competizione regionale ci sia una figura femminile che corre per la massima carica regionale.

Tina Anselmi la ragazza della Repubblica Copertina del Libro di Chiarastella Campanelli (Graphofeel Edizioni)

Energica, schietta e coraggiosa, non si tirò indietro di fronte a prove durissime, come quella di annunciare alla famiglia la morte di Aldo Moro. La ragazza della Repubblica di Chiarastella Campanelli è la storia della vita, appassionante come un romanzo, di Tina Anselmi, la prima donna a diventare ministro della Repubblica italiana. Energica, schietta e coraggiosa, non si tirò indietro di fronte a prove durissime, come quella di annunciare alla famiglia la morte di Aldo Moro.